Giro dell’Isola di San Pietro

PORTICCIOLO DI CARLOFORTE

Da Portoscuso o da Calasetta potrai raggiungere il porticciolo di Carloforte – Isola di San Pietro e far partire la tua fantastica avventura giornaliera de “Il Giro Dell’Isola”.

ANTICA TONNARA

L’isola ha una antichissima tradizione di Tonnarotti e di lavorazione del Tonno. Questa tradizione è stata tramandata di generazione in generazione, arrivando sino ai giorni nostri, per una delle produzioni più importanti e pregiate del mediterraneo.

ISOLA DI CALAVINAGRA

Calavinagra è una insenatura profonda che si addentra nel territorio più selvaggio dell’Isola Di San Pietro, quello non facilmente raggiungibile da terra. L’isolotto di Calavinagra protegge l’imboccatura di questa caletta rendendo le sue acque protette anche dal forte vento di Maestrale.

SPIAGGIA DI CALA FICO

Le scogliere calcaree si immergono nel turchese del mare in questa bellissima insenatura a Nord di Capo Sandalo. Il piccolo golfo termina in una graziosa e vergine spiaggetta di ciotoli. La barca è sicuramente il mezzo più adatto per accedere a questa perla dell’Isola.

SPIAGGIA LA CALETTA

Una delle spiagge più frequentate dell’Isola, di nostri gommoni si può apprezzare a pieno tutta la sua bellezza e le sue acque cristalline fanno invidia a quella delle spiagge delle Maldive. 

LE COLONNE

Il monumento naturale dell’Isola Di San Pietro, sono l’emblema della località, affascinanti e costeggiate da un mare blu intenso e dalla omonima spiaggia. 

SPIAGGIA DEL GIUNCO

La spiaggetta incontaminata si trova nella zona delle Saline. Le sue acque basse e di un turchese accesso sono costeggiate da rocce smussate dal mare e dal vento. Frequenti gli avvistamenti di Fenicotteri.

Enjoy the BOAT ride of your life

WhatsApp chat